martedì 17 maggio 2016

Puppies Vs. Neighboors

Ammettere di avere un pessimo rapporto con l'opinione pubblica è una doverosa premessa alle righe che sto per riempire.
Trovo che troppo spesso troppa gente non sa, non vuole o non può (a quest'ultima ipotesi credo ben poco ma non voglio precludermi il lusso di pensare che ci sia ancora gente curiosa) andare oltre il guscio più esterno dell' apparenza che circonda le dichiarazioni di personaggi generalmente influenti.

Questa sera voglio riflettere su quanto detto da papa Francesco qualche giorno fa sugli animali domestici e sui vicini di casa Guarda il video.

sabato 14 maggio 2016

Ho giurato sulla Costituzione, non sul Vangelo

So bene che l'argomento è trito e ritrito, che ormai di cose da aggiungere alla discussione ce ne sono ben poche e che, indipendentemente dalle posizioni personali di chi ha preso parte alla discussione riguardo le unioni civili negli ultimi due anni, è successo qualcosa di importante ed irreversibile.
In realtà, l'attitudine del Governo al ricorrere al voto di fiducia desta preoccupazione negli oppositori, ma anche tanta (troppa?) comprensione nei sostenitori, da qualche mese; questa volta però c'erano delle piazze che chiedevano venissero ascoltate le proprie istanze. Quando si parlava di legge elettorale nessuno ha organizzato manifestazioni nei principali comuni d' Italia o riempito il Circo Massimo e la questione della fiducia è passata nell'ombra, quasi si fosse trattato di un'ordinaria giornata parlamentare.